"Il tuo potere dimora nella tua mente. Il tuo corpo è soltanto un veicolo. Non stai mangiando cibo, stai mangiando per la tua salute, la tua vitalità, la tua energia, la tua prosperità, la tua forza, il tuo "fateh" - il tuo potere di eccellere" Yogi Bhajan ,13 Agosto 1992 Espanola |New Mexico
Quattro giorni di Kundalini yoga nella meravigliosa natura della Sardegna, per un lavoro intenso che ci porterà ad eliminare tutto ciò che appesantisce il nostro cammino e ostacola il cambiamento. Creando lo spazio dentro di noi, potremo finalmente nutrirci di ciò di cui realmente il nostro essere nella sua totalità ha bisogno, lavorando sull'aspetto fisico, mentale, spirituale ed energetico.Fin dall'infanzia, la società spesso non ci insegna ad ascoltare, comunicare, comprendere e scaricare il nostro corpo emozionale. E' così che, senza trovare espressione, molti sentimenti che non si integrano armoniosamente in noi rimangono depositati nel subconscio.
Successivamente, anche a molti anni di distanza, si tenta di compensare o evadere queste emozioni attraverso comportamenti automatici, tra cui anche la scelta del cibo e il tipo di alimentazione.
L'obbiettivo del seminario è quello di fornire l'esperienza di una disintossicazione fisica, mentale ed emozionale.
Porteremo così nel giusto equilibrio il corpo e la mente, sostenendo la nostra crescita consapevole ed acquisendo una giusta percezione della vita.
Il seminario è rivolto a tutti coloro (principianti ed esperti) che desiderano alimentare il corpo fisico ed emozionale armonizzando il proprio legame con la Natura attraverso la pratica del Kundalini Yoga.
... continua a leggere cliccando qui sotto
Seguendo un'alimentazione biovegana e consapevole, sperimenteremo come la qualità di ciò che mangiamo influisce sui nostri organi e genera differenti emozioni; impareremo a depurare il nostro corpo fisico e a rielaborare le nostre emozioni passate. Impareremo a cucinare, non privandoci, bensì sostituendo tutto ciò che tende ad accumularsi, depositarsi e a bloccare i nostri organi con qualcosa di nuovo, di buono, di stagione e colorato!
Il contesto in cui si svolgerà il nostro corso è un villaggio privato immerso nel verde e nei graniti della Sardegna settentrionale. Le classi di yoga e le varie attività saranno svolte in varie terrazze affacciate sul mare delle Bocche di Bonifacio e in piccole baie e spiagge, in uno scenario davvero meraviglioso ed emozionante.
Surinderpal Kaur e Harchand Kaur, insegnanti di Kundalini Yoga, vi seguiranno durante il seminario alternando lezioni, meditazioni e classi di yoga, nei posti più affascinanti della Sardegna. Non è necessaria una esperienza nella pratica dello yoga.
In caso di presenza di ospiti stranieri è prevista la traduzione simultanea in inglese.
STEMAZIONE ed EQUIPAGGIAMENTO
Il corso si svolgerà in Sardegna nel villaggio di Guardia del Corsaro a Capo Testa, 4 Km da S.Teresa Gallura.
Sarete ospitati in due piccole ville adiacenti, in stanze da 2 o 4 posti letto.
Sarà fornito un set completo di lenzuola e asciugamani (compreso telo da bagno).
E’ consigliato un abbigliamento comodo e morbido.
Avrete a disposizione del tempo per fare passeggiate nei dintorni e, se il tempo lo consentirà, sarebbe bello poter prendere il sole e fare il bagno. Quindi costume e asciugamano …ma anche qualcosa di caldo per la sera o la mattina presto (cappelli golf calzettoni caldi).
Portate il tappetino per la pratica dello yoga e una piccola coperta per il rilassamento.
I COSTI
Il costo del seminario è:
prenotando entro il 25 aprile: 350 euro a persona;
prenotando dopo il 25 aprile: 390 euro a persona.
La quota comprende la pensione completa (tre pasti biovegani al di’, merende e tisane), la tessera dell'associazione sportiva Gur Prasad con validità annuale, la dispensa con il materiale didattico del corso e i menù proposti. E' possibile frequentare il seminario senza pernottare ad un costo ridotto.
ISCRIZIONE
E’ necessaria la prenotazione, tramite il versamento della quota di iscrizione di 150 euro entro il 25 maggio.
Potrete poi saldare la quota direttamente al vostro arrivo.
In caso di disdetta entro il 25 aprile, la quota di iscrizione verrà interamente restituita. Dopo il 25 aprile verranno trattenuti 100 euro.
Visto il limitato numero di posti e al fine di ottimizzare il costo del viaggio, vi consigliamo di prenotare con un certo anticipo.
I dettagli bancari per il pagamento verranno comunicati al momento dell’iscrizione.
COME RAGGIUNGERCI
Tutti i dettagli sulle modalità di trasporto verranno comunicati al momento dell’iscrizione.
ARRIVI E PARTENZE
Giovedì 2 giugno: la mattina sarà dedicata all’accoglienza e alla sistemazione nelle stanze.
Ci troveremo alle 13.00 per il pranzo per cominciare subito dopo con le attività.
Domenica 5 giugno: le attività termineranno alle 18.00.
Al fine di facilitare differenti organizzazioni di viaggio, avete la possibilità di prolungare la vostra permanenza e pernottare anche mercoledì 1 e/o lunedì 6, con un costo aggiuntivo di 30 euro a notte.
Per informazioni, dettagli e iscrizione: info@gurprasad.it