verona-in.it-il_valore_delle_piante_medicinali_come_rimedi_naturali.pdf |
Sono felice di condividere con voi il programma di questo evento a cui ho collaborato per la realizzazione. Vi aspettiamo!
Il seminario di kundalini yoga ed alimentazione in Sardegna sta per iniziare il prossimo 30 Maggio. Il posto è davvero incantevole, l'atmosfera riservata e incontaminata, il benessere assicurato. E' un'opportunità per rigenerare tutto te stesso attraverso qualcosa di semplice come il respiro e l'alimentazione. Spendiamo tantissime risorse in pillole per ricaricarci ed allontanare lo stress. La Natura ci insegna che sono le cose semplici a funzionare maggiormente: fermarsi e riprendere a respirare con consapevolezza, per esempio.
|
Life is beauty, admire it Life is a dream, realize it. Life is a challenge, meet it. Life is a duty, complete it. Life is a struggle, accept it. Life is a tragedy, confront it. Life is an adventure, dare it. Life is an opportunity, take it. Life is a game, play it. Life is a promise, fulfill it. Life is a sorrow, overcome it. Life is a song, sing it. -Mother Theresa | La vita è bellezza, ammirala. La vita è un sogno, realizzalo. La vita è una sfida, incontrala. La vita è un dovere, completalo. La vita è una lotta, accettala. La vita è una tragedia, affrontala. La vita è un'avventura, osala. La vita è un'opportunità, prendila. La vita è un gioco, giocala. La vita è una promessa, adempila. La vita è dolore, superalo. La vita è una canzone, cantala. -Madre Teresa |
Life is _________ (insert your word)
La vita è ____________ (inserisci la tua parola)
I polmoni sono tra gli organi più grandi del corpo umano: possono allargarsi fino a raggiungere un volume totale di 6 000 centimetri cubi; normalmente noi usiamo solo 600-700 centimetri cubi di questa capacità...
Villaggio Guardia del Corsaro | Capo Testa
Santa Teresa di Gallura (Olbia Tempio) | Sardegna
30 Maggio - 2 Giugno 2015
Corso di Kundalini Yoga, respiro e alimentazione consapevole
Attraverso questa proposta desideriamo invitare tutti
a RESPIRARE bene e a respirare GRANDE!
Con la partecipazione di Surinderpal Kaur (Paola Mastrobuono), architetto, insegnante di Kundalini Yoga e Terapie Essene
Con una dieta vegana faremo l'esperienza di come la qualità di ciò che mangiamo e pensiamo influisce sui nostri organi e genera differenti emozioni; impareremo a depurare il nostro corpo fisico e a riciclare le nostre emozioni passate, a cucinare non privandoci, bensì sostituendo tutto ciò che tende ad accumularsi, depositarsi e a bloccare i nostri organi qualcosa di nuovo, di buono di stagione e di colorato.
Rieducheremo il nostro sistema avvalendoci del pranayama.
Pranayama è la scienza del controllo e della conservazione del prana, la nostra forza vitale, attraverso tecniche di respirazione che cambiano il nostro stato fisico, mentale ed energetico delle nostre vite.
Il contesto è un villaggio privato immerso nel verde della Sardegna. Le classi di yoga e le varie attività sarranno svolte nelle diverse terrazze di fronte al mare e in piccole baie e spiagge caratteristiche in uno scenario davvero meraviglioso ed emozionante.
Continua a leggere cliccando su Read more
Ognuno di noi tiene questa memoria.
Ma dal momento che abbiamo cominciato a respirare, è iniziato il dolore.
Il primo respiro è una profonda memoria di come ci relazioniamo all'elemento Aria.
Basicamente abbiamo subito uno shock: il primo respiro ci ha fatto arrabbiare, abbiamo gridato, ci siamo sentiti frustrati.
Bilanciare inspiro ed espiro, affinchè abbiano la stessa durata, è una pratica per riabilitare la nostra incapacità di relazionarci all'elemento Aria.
E, quando potrai lasciare che la tua respirazione avvenga liberamente, conquisterai la maggioranza delle tue paure
"Dimoriamo nell'Universo.
Praana è energia: lo spirito di vita in noi ed intorno a noi"
Il materiale è tratto dai miei appunti di lezione Teacher Training level 1, dal libro "Praana Praanee Praanayam". Le citazioni sono di Yogi Bhajan
Per continuare, clicca qui sotto:
Rimane confermato il programma che prevede un totale di cinque appuntamenti.
Le date sono:
Giovedì 2 Aprile lezione gratuita aperta a tutti!
Giovedì 9 Aprile
Giovedì 16 Aprile
Giovedì 23 Aprile
Giovedì 30 Aprile
Per il numero di adesioni ricevute e l’età dei bambini partecipanti, è opportuno formare due gruppi, come da accordi telefonici con i genitori interessati.
I bambini da zero a tre anni parteciperanno alla classe con la mamma o il papà con il seguente orario: 16.30-17.15, come da programma
I bambini maggiori di tre anni parteciperanno alla classe senza i genitori con il seguente orario: 17.30-18.30. Nel caso si manifestasse l’esigenza per i più piccolini (3-5 anni) di ambientamento, il genitore potrà assistere alla classe del primo appuntamento e/o valutare, secondo la risposta del bambino ed il parere dell’insegnante, di unirsi alla classe dei bambini da zero a tre anni.
è consigliabile arrivare con qualche minuto di anticipo, affinché i bambini si possano cambiare e preparare.
Dove:
il corso sarà tenuto presso il Circolo delle Stelle dell’Orsa, vicolo Croce Verde 4b a Verona.
Occorrente per la lezione: una copertina per coprirsi, dei calzini antiscivolo e una bottiglietta d’acqua. Sono consigliabili degli abitini comodi.
Un caloroso ringraziamento al Circolo Le Stelle dell’Orsa e ai genitori che hanno creduto e sostenuto questo progetto.
Su Di Me...
Mi chiamo
Giovanna Vendramin,
sono una farmacista appassionata
di medicina naturale
ed insegnate di kundalini yoga.
Mi è stato donato il nome spirituale di Harchand Kaur
Sono un Saggittario con ascendente Toro ed ho una Luna in Cancro.
Sono nata ad Abano Terme (Padova), ma mi sento cittadina del mondo. I viaggi e gli incontri con culture lontane e diverse sono sempre stati per me motivo di crescita, conoscenza, espansione, sviluppo.
Credo che la Salute sia una disciplina armonica, data dalla somma del nostro “ben essere” interpersonale, spirituale, professionale, sessuale, creativo, economico, ambientale, mentale ed emotivo. E credo inoltre che il dovere prioritario di ogni operatore della Salute sia creare nelle persone l’interesse per la struttura umana, per l’alimentazione, per la causa e la prevenzione della malattia.
Attualmente svolgo la mia attività di divulgatrice ed operatrice olistica tra Padova, Verona e Roma.
Dal 2013 collaboro con l’associazione spagnola Dulce Revolución di Josep Pàmies per la divulgazione, la conoscenza e l’uso di piante medicinali curative, con la scuola Le stelle dell'Orsa | Kundalini yoga Verona e con il Centro Olistico Gur Prasad di Roma.
Nel 2017 ho fondato il centro di Yoga e Rimedi Naturali Casa Muladhara
Mi piacciono il mare, il vento, il cielo ed il verde brillante.
Sul mio nome Harchand Kaur
"Sei stata benedetta per vivere come Harchand Kaur, che significa Principessa che riflette la Luce di Dio, come la Luna riflette la Luce del Sole. Diventa Luce radiante che sia guida per ognuno. Possa Dio benedirti e guidarti adesso e sempre, nel nome del Cosmo e del Sacro Nam che guida il mondo" - Nirinjan Kaur 3HO
Archivio
Settembre 2019
Maggio 2019
Aprile 2019
Ottobre 2018
Settembre 2018
Aprile 2018
Marzo 2018
Febbraio 2018
Gennaio 2018
Dicembre 2017
Novembre 2017
Settembre 2017
Agosto 2017
Luglio 2017
Maggio 2017
Aprile 2017
Febbraio 2017
Gennaio 2017
Novembre 2016
Ottobre 2016
Settembre 2016
Agosto 2016
Maggio 2016
Aprile 2016
Marzo 2016
Febbraio 2016
Gennaio 2016
Dicembre 2015
Novembre 2015
Settembre 2015
Luglio 2015
Giugno 2015
Maggio 2015
Aprile 2015
Marzo 2015
Febbraio 2015
Gennaio 2015
Dicembre 2014
Ottobre 2014
Agosto 2014
Luglio 2014
Giugno 2014
Maggio 2014
Aprile 2014
Categorie
Tutto
Alimentazione
Eventi
Kundalini Yoga & Meditazione
Materiale Didattico
Seminari